Palazzo delle Pietre slide_0

Il Palazzo

Palazzo delle Pietre slide_1

Il Palazzo

Palazzo delle Pietre slide_2

Il Palazzo

Palazzo delle Pietre slide_3

Il Palazzo

L’antico palazzo di via delle Coppelle, risalente al Quattrocento, racchiude dieci suggestivi appartamenti di lusso, protagonisti di un’avvolgente esperienza fra il passato e il presente della Città Eterna. Collezionismo e sperimentazione plasmano gli interni, con antiche porte in legno e fregi intarsiati, il tutto arricchito dalle preziose pietre antiche donate dall’artefice dell’iniziativa, Carlo Mazzi. Un accurato progetto di design che, ai materiali originali, accosta un tocco contemporaneo dalle palette cromatiche vibranti, traducendo la variegata anima della città in forme, colori e suggestioni armoniose.

05 Dicembre 2025
The vision behind the Palazzo is rooted in the ancient concept of Civis Romanus sum: the idea that one becomes a Roman citizen not just by birth, but by elective affinity. This philosophy is the brainchild of owner and collector Carlo Mazzi, who rescued the time-worn building in 2012. Over a seven-year restoration, Mazzi sought to create a space where guests enter a “conversation between past and future,” offering a sense of belonging rather than creating just a nice play to stay.
11 Ottobre 2025
Un’antica dimora del Quattrocento ridefinisce l’esperienza dell’ospitalità nella Capitale grazie a un restauro attento e a una visione che intreccia arte, architettura e lifestyle
09 Ottobre 2025
In una città ancora tutta da scoprire, e in continua evoluzione, in via delle Coppelle un restauro accurato e raffinato ha dato vita al Palazzo delle Pietre, il progetto di ospitalità voluto da Carlo Mazzi, per raccontare una storia di mecenatismo contemporaneo e di collezionismo: insieme alla famiglia, il collezionista ha creato infatti una «dimora per la bellezza».
Parlano di noi

Le pietre rappresentano una difesa contro la rapina del tempo perchè conservano nei secoli la testimonianza del lavoro dell’uomo alla ricerca della bellezza; l’arte è una virtù che accomuna uomini e donne di ogni parte del mondo.