Palazzo delle Pietre slide_0

Il Palazzo

Una dimora d'epoca dal fascino senza tempo

L’antico palazzo di via delle Coppelle, risalente al Quattrocento, racchiude otto suggestivi appartamenti di lusso, protagonisti di un’avvolgente esperienza fra il passato e il presente della Città Eterna. Collezionismo e sperimentazione plasmano gli interni, con antiche porte in legno e fregi intarsiati, il tutto arricchito dalle preziose pietre antiche donate dall’artefice dell’iniziativa, Carlo Mazzi. Un accurato progetto di design che, ai materiali originali, accosta un tocco contemporaneo dalle palette cromatiche vibranti, traducendo la variegata anima della città in forme, colori e suggestioni armoniose.

13 Febbraio 2024
"Una dimora storica nel cuore di Roma, zona Le Coppelle, vicino al Pantheon, un palazzo del ’500 dimenticato dal tempo. Un imprenditore visionario, che è anche un collezionista, dieci appartamenti da vivere come se fossero “casa propria”, ma immersi in un contesto di grande eleganza e fascino storico. La bellezza della semplicità risiede nei dettagli: antico, prezioso, unico, il patrimonio della città eterna qui vibra di una sua vivacità."
26 Gennaio 2024
"Palazzo delle Pietre, which aptly translates to "Palace of Stones," doesn't have the usual bells and whistles of luxury hotels (though there is a full-time concierge, and a basket of Roscioli pastries materializes every morning at the door), and that's sort of the point. Here it's about doing as the Romans do, assuming that means spending a week living in a very nice apartment where contemporary furnishings—by modern Italian design masters only—blend seamlessly with museum-quality ancient artifacts and surviving relics of the palazzo's 15th-century bones."
14 Luglio 2022
"...ognuno degli otto appartamenti a disposizione dei viaggiatori è curato in ogni dettaglio e arredato come fosse casa - una casa funzionale, elegante, di design, con arredi di De Padova e Alivar, ma decorata dalle opere d'arte e dalle «pietre» - i reperti archeologici - collezionati dall'ingegnere e dai suoi avi..."
Parlano di noi

Le pietre rappresentano una difesa contro la rapina del tempo perchè conservano nei secoli la testimonianza del lavoro dell’uomo alla ricerca della bellezza; l’arte è una virtù che accomuna uomini e donne di ogni parte del mondo.

Il Progetto
Intervista a Carlo Mazzi
Parlano di noi