Palazzo delle Pietre slide_0

Il Palazzo

Una dimora d'epoca dal fascino senza tempo

L’antico palazzo di via delle Coppelle, risalente al Quattrocento, racchiude otto suggestivi appartamenti di lusso, protagonisti di un’avvolgente esperienza fra il passato e il presente della Città Eterna. Collezionismo e sperimentazione plasmano gli interni, con antiche porte in legno e fregi intarsiati, il tutto arricchito dalle preziose pietre antiche donate dall’artefice dell’iniziativa, Carlo Mazzi. Un accurato progetto di design che, ai materiali originali, accosta un tocco contemporaneo dalle palette cromatiche vibranti, traducendo la variegata anima della città in forme, colori e suggestioni armoniose.

14 Luglio 2022
"...ognuno degli otto appartamenti a disposizione dei viaggiatori è curato in ogni dettaglio e arredato come fosse casa - una casa funzionale, elegante, di design, con arredi di De Padova e Alivar, ma decorata dalle opere d'arte e dalle «pietre» - i reperti archeologici - collezionati dall'ingegnere e dai suoi avi..."
04 Febbraio 2020
"...frammenti di sculture antiche, fregi intarsiati, capitelli e portali in travertino. Frutto di una passione ereditata dal bisnonno e coltivata da tempo..."
20 Ottobre 2019
"Located in via delle Coppelle, in the heart of Rome and just a stone’s throw from piazza Navona and the Pantheon, Palazzo delle Pietre is a fifteenth century building converted into a residence by the Mazzi family..."
Parlano di noi

Le pietre rappresentano una difesa contro la rapina del tempo perchè conservano nei secoli la testimonianza del lavoro dell’uomo alla ricerca della bellezza; l’arte è una virtù che accomuna uomini e donne di ogni parte del mondo.

Il Progetto
Intervista a Carlo Mazzi
Parlano di noi